Elezioni OB Puglia-Basilicata: seggio aperto. Si vota in seconda convocazione fino a martedì 22 novembre

Elezioni atto secondo. Ha preso il via ieri mattina, domenica 20 novembre, la seconda fase delle operazioni di voto per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio Revisori) dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata.

SI RIPARTE DA ZERO
Alle ore 10 in punto, si è proceduto infatti all’apertura dell’assemblea elettorale, riunita in seconda convocazione (quorum: 1/5 degli aventi diritto) dopo che nella precedente tornata del 13, 14 e 15 novembre non era stato raggiunto il quorum (2/5) e dunque le elezioni non erano state ritenute valide. In buona sostanza ieri mattina si è ripartiti da zero.

RICONFERMATO IL SEGGIO ELETTORALE
Riconfermati i membri del seggio così costituito: presidente il dott. Domenico Colapinto; scrutatori: il dott. Nicola Dorno e la dott.ssa Loredana Lasciarrea. Segretario: il dott. Paolo Veneziani.

SI VOTA FINO A MARTEDI’ 22 NOVEMBRE
Le operazioni di voto sono andate avanti fino alle ore 18 quando poi il seggio è stato chiuso. Le elezioni, dopo il primo round, sono proseguite per tutta la giornata di oggi, lunedì 21 novembre, e si concluderanno domani, martedì 22, terzo e ultimo giorno della seconda fase elettorale. Ricordiamo che si vota sempre dalle 10 alle 18 e che, in caso di raggiungimento del quorum, una volta chiuso il seggio, subito dopo si procederà con lo spoglio delle schede.

PER VOTARE SERVE LA PEC
Rammentiamo anche, per l’ennesima volta, a tutti gli iscritti, che le votazioni si stanno svolgendo in modalità telematica da remoto e che per accedere al seggio è necessaria la PEC il cui possesso, tra l’altro, è obbligatorio per legge. Si consiglia pertanto di consultare la propria casella di posta elettronica certificata dove saranno recapitate le credenziali per poter esprimere le proprie preferenze (è il caso di vedere anche nella SPAM).

Verbale operazioni voto 20/11/2022

Verbale operazioni voto 21/11/2022